Scuola di Fumetto, si riparte!


Dopo il successo dello scorso anno, si ripete la Scuola del Fumetto di Oscar Salerni con 4 incontri nel mese di marzo: il disegno, l'illustrazione, il fumetto, saranno i protagonisti di questi quattro appuntamenti, durante i quali i partecipanti si faranno registi di fantasia. 

Il grafico fumettista Oscar Salerni guiderà i corsi, due, uno per bambini e uno per adulti.

Corso di fumetto e disegno creativo per bambini. 
Si partirà dalle nozioni base del disegno per poi realizzare le prime vignette. Gli argmoneti principali sono: studio e copia dei personaggi, costruire la struttura di base tramite l'uso di forme geometriche, strudio delle espressioni e nozioni base sulla colorazione e l'ombreggiatura.
Obiettivo finale è creare una piccola storia disegnata.
Domenica 8, 15, 22 e 29 marzo 2015 dalle 15,30 alle 17,00.
Durata: 90 min cad. lezione
Desinatari: bambini delle Scuole elementari, medie e superiori.

Corso di fumetto e disegno creativo per adulti
Il corso è rivolto agli appassionati del disegno che voglio scoprire tramite il fumetto un nuovo strumento di divertimento e comunicazione. Gli argomenti principali: nozioni sulla struttura della pagina a fumetti, creazione di uno storyboard, studio delle espressioni dei personaggi e nozioni base sulla inchiostrazione e colorazione. 
Obiettivo: realizzare una piccola storia basata su una sceneggiatura esistente.
Domenica 8, 15, 22 e 29 marzo 2015 dalle 10,30 alle 12,00. 
Durata: 90 min cad lezione. 
Destinatari: adulti e ragazzi.

Materiali richiesti per i due corsi: fogli carta Fabriano, matita HB, B, pennarello a china, omma pane, gomma per inchiostro e matite colorate.

Alla fine dei corsi verranno consegnate dispense sul percorso svolto e sarà allestita una galleria virtuale sul web delle opere realizzate.

info e prenotazioni: I.A.T. Sala, iatsala@comune.sala-baganza.pr.it o 0521.331342

0 commenti:

Posta un commento