Sabato 30 maggio, in Rocca il laboratorio gratuito di informatica

CoderDojo arriva, per la prima volta, a Sala Baganza.
Sabato 30 maggio, dalle 15 alle 18, sarà la Rocca ad ospitare l’incontro: un laboratorio gratuito di informatica orientato ai bambini tra i 7 e 14 anni che possono imparare ad utilizzare il computer creativamente ed apprendere i principi della programmazione.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Sala Baganza, che mette a disposizione la splendida location della Rocca, ed è promosso con la collaborazione di Carla Soffritti, Digital Champion di Sala Baganza.
Per partecipare occorrono un computer portatile Windows, Mac o Linux (possibilmente munito di mouse), uno scratch pre installato sul proprio computer (lo trovate a questo link: http://scratch.mit.edu/scratch2download/), la presenza di un genitore, parente o accompagnatore e tanta voglia di apprendere e divertirsi.
Durante l’incontro i ragazzi impareranno a realizzare un vero videogioco, sperimentando e provando. Il laboratorio sarà sostenuto da volontari chiamati Mentors, che sono incaricati e formati per supportare i ragazzi durante l’intero evento
Parallelamente, per i genitori, la logopedista Mariangela Di Gerlando dell’associazione Mamma Trovalavoro terrà un incontro – gratuito e aperto a tutti - sul tema “Apprendere attraverso l’uso del computer”.
Per informazioni: info@coderdojoparma.it
http://www.coderdojoparma.it/dojo-rocca-sala-baganza/



0 commenti:

Posta un commento